lunedì 15 ottobre 2012

Un viaggio alla scoperta dell'universo Dior

Dopo l’avventura a Venezia, la scorsa settimana ho seguito il primo corso di aggiornamento programmato da Estasi Profumerie dopo il talent. Ho avuto l'onore di entrare nella Dior House e di conoscere questo fantastico mondo fatto di colori ma soprattutto profumi. Christian Dior infatti in quasi tutte le sue creazioni, a partire dagli abiti, è stato ispirato dal profumo dei fiori del suo giardino d'infanzia, che personalmente curava. "Diorissimo",creato nel 1956,rappresenta la fragranza portafortuna del signor Dior, perchè al suo interno presenta il mughetto, che era solito cucire sull'orlo degli abiti prima di ogni sfilata come segno benaugurante.
Per esaltare la bellezza delle donne negli anni 80 in casa Dior nasce il primo siero antietà Capture. I trattamenti sono associati alle texture più raffinate dai principi attivi esclusivi, frutto di tecnologie vincitrici di 3 Premi Nobel. Ogni donna ha bisogno di un trattamento mirato e Dior le accontenta tutte, da chi ha bisogno di correggere tutti i segni del tempo (Capture Totale), a chi necessita di riempire le rughe (Capture XP), per finire con chi ha bisogno di ridare tono alla pelle (Capture Sculpt 10).
Ultimo, ma non di certo per importanza, è l'universo Make up composto da prodotti viso, occhi, labbra e unghie.
Il biglietto da visita di ogni donna è la pelle. Monsieur Dior lo sa e per questo vuole che sia perfetta,creando, in base alle differenti esigenze,fondotinta specifici ed adatti a qualsiasi età.Gli occhi sono valorizzati dai colori,che rendono le donne belle se usati con cautela (cit.C.D.)....infatti per le signore più mature bisogna saper scegliere, optando per colori naturali o comunque rosati che conferiscono freschezza ad un viso non più giovanissimo.
Le labbra possono essere intense e piene con i rossetti Rouge Dior, o brillanti e glossate con i Dior Addict
Insomma l'universo Dior è nato per rendere le donne belle ed eleganti attraverso la creazione di abiti, gioielli, accessori, profumi e cosmetici....questo è quello che in tre giorni di corso ho potuto carpire. Spero di avervi fatto percepire in questo post riassuntivo tutte le emozioni,i colori e i profumi che hanno avvolto me e le mie colleghe. Alla prossima avventura!:)

Nessun commento:

Posta un commento